Non sapete cosa contiene la cartella Windows10Upgrade / Windows.old? E’ se si può eliminare

Sistema Operativo – Windows10Upgrade / Windows.old-

Guardando la vostra partizione C ovvero quella dove vi è istallato il Sistema Operativo e oltre alle directory di windows e qualche altra che avete inserito voi, vi sono anche due directory chiamati Windows10Upgrade e Windows.old e non sapete a cosa servono o meglio cosa contengono? Hai effettuato da poco l’update del nuovo Sistema Operativo Windows 10?

Chiariamo intanto cosa contengono le due directory:

  • La directory Windows.old contiene le versioni precedenti del sistema operativo
  • La directory Windows10Upgrade contiene i file di aggiornamento.

Detto ciò se siete sicuri che il nuovo Sistema Operativo vi si ad dice? Siete sicuri di non voler ritornare al vecchio Sistema? Bene adesso potete tranquillamente eliminare le due directory.

Teoricamente le due directory saranno eliminate da soli dal sistema quando trascorso il periodo di prova, ma se ciò non accadesse e aveste la necessità di fare spazio sul vostro hardisk potete seguire la guida sotto riporta.

  1. Cercate sulla barra di ricerca Impostazioni
  2. Andate su Sistema
  3. Archiviazione
  4. Cambia il modo in cui viene liberato spazio
  5. Pulisci ora
  6. C’è la possibilità di mettere il segno di spunta alla voce “Eliminare le versioni precedenti di Windows“, anche prima che siano passati 10 giorni

Un mio consiglio spassionato è quello di una volta fatto passare il periodo di prova, fatevi il backup dei dati e reinstallate il Sistema Operativo Pulito e vedrete la differenza di prestazioni.

Questa guida è frutto di un esperienza personale e perfettamente funzionante sul mio notebook, ma non mi assumo nessuna responsabilità.

Buon lavoro a tutti.

Se questa guida è stata utile lascia il tuo feedback